SCUOLA DELLO SPORT. CORSI DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO GIURIDICO

Proseguono i percorsi di formazione della Scuola dello Sport del Coni Alto Adige-Südtirol . Il modulo in in programma riguarda il diritto sportivo. Tre gli appuntamenti in programma: venerdì 22 maggio “Responsabilità civile e penale nelle associazioni sportive”, venerdì 5 giugno “Giustizia penale vs Giustizia sportiva” e venerdì 19 giugno “Certificati medici e Dae, ultimi sviluppi legislativi”.
Il ruolo principale della Scuola dello Sport Coni è organizzare e coordinare iniziative di formazione, aggiornamento e specializzazione dei tecnici, dei dirigenti e dei manager che operano a vario titolo nel mondo dello sport, in stretto rapporto di collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, mediante varie tipologie di attività formative. In quest’ottica la Scuola dello Sport Coni Alto Adige-Südtirol promuove tre incontri, tra maggio e giugno 2015, per approfondire alcune tematiche giuridico-legali importanti per chi gestisce e amministra società sportive dilettantistiche. Incontri informativi per evitare e prevenire i rischi e apprendere nuove disposizioni legislative importanti per gestire una società sportiva dilettantistica. I destinatati del modulo dedicato al diritto sportivo sono soprattutto i
presidenti, dirigenti, sport manager, segretari di società sportive dilettantistiche e non, accompagnatori, operatori sportivi, organizzatori attività ludico-motorie, gestori impianti sportivi, organizzatori corsi. I tre appuntamenti sono si svolgeranno dalle ore 18 alle 20 presso la sala riunioni del Liceo Scientifico Sportivo Toniolo, via Fago 46 a Bolzano e saranno tenuti dall’avv. dr. Thomas Tiefenbrunner dello Studio Legale Brandstaetter - Bolzano, esperto in diritto dello sport, dirigente federale, atleta. AI partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Iscrizioni via mai a scuoladellosportbolzano@gmail.com o telefonicamente allo 0471.282140.
SCUOLA DELLO SPORT. CORSI DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO GIURIDICO
Categoria: Notizie Parole Chiave: