Il "modello Toniolo" al centro del prossimo simposio del Miur

Il "modello Toniolo" in vetrina in occasione del seminario organizzato a Roma dal Miur, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'appuntamento conclude l'iter informativo in vista del nascenti licei sportivi a livello nazionale. Il "sistema Toniolo", conosciuto dal Coni centrale e dallo stesso Miur sarà preso ad esempio soprattutto per quanto riguarda la parte essenziale, relativa alla gestione dello studente atleta di livello. Nel corso del simposio saranno esposte le linee programmatiche da definire in collaborazione con il Coni nazionale, come base delle convenzioni che potranno essere stipulate dagli Uffici scolastici locali, A tale proposito Coni Bolzano e Liceo Scientifico Sportivo Toniolo hanno già stipulato un'articolata convenzione. Inoltre verrà presentati il sistema di monitoraggio nazionale e le nuove articolazioni e/o esperienze pregresse delle istituzioni scolastiche. Il "Toniolo", forte di un know-how frutto di molti anni di esperienza nella funzionale "gestione dello studente atleta" è stato chiamato proprio ad illustrare esperienze e le modalità organizzative, considerate molto preziose e fondamentali.
Il
Categoria: Notizie Parole Chiave: il