Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

TUFFI: BARBU, ARGENTO TRICOLORE CON PASS EUROPEO

Scritto da
Brillante prova di Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto/Tuffi, classe 4.) ai campionati italiani assoluti indoor di tuffi svoltisi a Bolzano presso la piscina comunale “Karl Dibiasi” di viale Trieste.
Nella prova dalla piattaforma maschile si sono contesi titolo e due pass europei in tre: Maicol Verzotto (diplomato al Toniolo e poi laureato), Vladimir Barbu e Mattia Placidi. Tutti hanno presentato un programma di assoluto valore e la gara ha regalato qualità tecnica. Il bolzanino Maicol Verzotto, portacolori delle Fiamme Oro, ha visto premiata una condotta di gara regolare, frutto anche della grande esperienza. Un solo errore, sul triplo e mezzo ritornato non gli ha impedito di conquistare il titolo, davanti al più giovane concittadino Vladimir Barbu che, come il “bronzo” Mattia Placidi (Carlo Dibiasi) ha caraterrizzato la prova con alti e bassi. Barbu si è aggiudicato argento e pass europeo.
Senza storia la gara del sincro maschile dalla piattaforma: assente la coppia Francesco Dell’Uomo-Maicol Verzotto, si è cimentato solo il duo Mattia Placidi (Carlo Dibiasi) e Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto).
TUFFI: BARBU, ARGENTO TRICOLORE CON PASS EUROPEO
Categoria: Notizie Parole Chiave: tuffiBARBUargento