Incontro con il vice presidente del Coni Giorgio Scarso

A margine della conferenza stampa della prova di Coppa del Mondo di Sciabola femminile e 2. Memorial Edoardo Mangiarotti, il vice presidente del Coni e presidente della Federscherma, Giorgio Scarso si è intrattenuto a lungo con il dirigente scolastico del liceo Toniolo, Esio Zaghet, con la collaboratrice dell’ufficio di presidenza, Alba Verzella, con il coordinatore sportivo Daniele Magagnin e con il docente di diritto Paolo Mazzolini. Nel corso del cordiale colloquio è stato fatto il punto della situazione sui “licei dello sport”. Giorgio Scarso, indicando il “Toniolo” come pioniere assoluto e forte di un riconosciuto know-how oltre che di un modello certificato di qualità per la gestione dello studente atleta, ha voluto rimarcare e approfondire proprio l’importanza di saper gestire attraverso la didattica flessibile funzionale lo studente atleta di alto livello. Coni e Federscherma apprezzano la linea del “Toniolo”, considerato modello e in tal senso si intensificheranno ulteriormente le azioni di sinergia.
Incontro con il vice presidente del Coni Giorgio Scarso