Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

Campriani alla Gazzetta rafforza quanto detto nell'incontro con il "Toniolo"

Scritto da
Significativa intervista alla Gazzetta dello Sport da parte del campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani sul rapporto "scuola-sport". Alla vigilia dell'Eurpeo di Mosca, il campione fiorentino, classe 1987, laureato in ingegneria all'Università di Morgtown (West Virginia), oro alle Olimpiadi di Londra nella carabina tre posizioni e argento nella carabina ad aria compressa ha voluto sottolineare la necessità di sviluppare in Italia una cultura diversa per quanto riguarda il rapporto scuola-sport. Un argomento trattato da Campriani con i rappresentanti del "Toniolo" nel corso del ritiro azzurro ad Appiano, quando il campione si è informato sul modello organizzativo del nostro liceo. Campriani affronta l'argomento anche nel suo romanzo di formazione "Ricordati di dimenticare la paura - Cosa fa di un atleta un uomo felice" edito da Mondadori.
Campriani alla Gazzetta rafforza quanto detto nell'incontro con il