Terminati gli allenamenti sul ghiaccio diretti da Chelsea Furlani

Sono terminati giovedì gli allenamenti mattutini sul ghiaccio della Sill da parte degli studenti-atleti del liceo impegnati nel Progetto Hockey Academy. I ragazzi hockeisti, nel corso dell’anno scolastico, beneficiando della didattica flessibile a misura di studente-atleta di livello del “Toniolo” hanno svolto due sedute mattutine di allenamento per perfezionare fondamentali e tecnica di base agli ordini di Chelsea Furlani, la giocatrice americana delle Eagles Bolzano, che negli States ha compiuto un percorso formativo equivalente a quello di “scienze motorie” in Italia. Gli allenamenti si sono svolti in lingua inglese. Al termine del periodo di preparazione “on ice” il “Toniolo” ha ringraziato Chelsea Furlani (nella foto con il coordinatore sportivo Daniele Magagnin) per il lavoro svolto con grande dedizione e competenza, che ha consentito ai ragazzi di compiere importanti progressi per quanto riguarda le basi dell’hockey su ghiaccio, spesso trascurate nel corso degli allenamenti di squadra. L’auspicio è quello di implementare dall’anno prossimo l’iniziativa con il prezioso supporto di Chelsea Furlani, che sicuramente tornerà in Italia e potrebbe farlo da “naturalizzata” italiana, visto che sono in corso le procedure per acquisire la cittadinanza italiana, in considerazione delle sue origini.
Terminati gli allenamenti sul ghiaccio diretti da Chelsea Furlani