Il "Toniolo" ospite della trasmissione Rai sullo Sport altoatesino

Domenca 1 giugno alle 22.30 la sede Rai di Bolzano dedicherà una trasmisione allo sport altoatesino. "Passpartù il punto: SPORT" andrà in onda in direttta su Rai Alto Adige (ch.103) a partire dalla ore 22.30 e verrà realizzata presso l’Eurac di Bolzano. Il programma andrà poi in onda anche in replica la domenica successiva, alle ore 9:45, su Rai Alto Adige.
Conduttore del programma Paolo Mazzuccato insieme al giornalista sportivo di RaiSport Franco Bragagna. La trasmissione intende dare visibilità agli aspetti più propriamente sociali e formativi dello sport, fatto in gran parte di volontari e praticanti dilettanti.
La platea degli ospiti vedrà da una parte i rappresentanti delle istituzioni, Coni, Ussa, Vss che riuniscono e coordinano le attività delle diverse società sportive, e dall’altra i rappresentanti di alcune di queste società, testimoni “sul campo” dell’attività sportiva. Saranno presenti i presidenti Heinz Gutweniger (Coni), Guenther Andergassen (Vss), Carlo Bosin (Ussa), i giornalista Ezio Zermiani ed Ettore Frangipane, famosi inviati Rai nel mondo, presidenti di federazioni e società e la nostra scuola, il Liceo Scientifico Sportivo "Toniolo", unica realtà a livello nazionale con un modello certificato di qualità per la gestione dello studente-atleta di livello attraverso la didattica flessibile per raggiungere le competenze liceali conciliando nel modo migliore l'attività sportiva di alto livello. Nel corso della serata si cercherà quindi di offrire un quadro della molteplicità degli aspetti che lo sport di base genera nella vita della nostra comunità.
Il
Categoria: Notizie Parole Chiave: il