Tennistavolo Europei Juniores: bene Giorgia Piccolin
Scritto da Amministratore
Alla vigilia dell’ultima sfida è di nove partite giocate, di cui sei vinte e tre perse il brillante ruolino di marcia di Giorgia Piccolin agli Europei juniores di tennistavolo in corso a Riva del Garda. La pongista bolzanina (futura classe 5.A) con la casacca della nazionale italiana chiude la sua ultima (per ragioni di età) rassegna continentale con un bilancio positivo.
Nella prima partita l’Italdonne ha battuto 3-0 la Turchia con il punto prezioso di Giorgia Piccolin.
Bella e avvincente la partita la Russia finita 3-2 per le avversarie. Per la squadra italiana punto importantissimo della più giovane delle azzurre Veronica Mosconi che ha battuto 3-2 la Khlyzova recuperando da 0-2, una impresa che ha poi lanciato Giorgia Piccolin alla conquista del secondo punto sulla Guseva sconfitta 3-1 dalla nostra numero uno junior. Sul due pari si è assistito a due set storici di Bianca Bracco contro il difensore junior più forte d’Europa, Maria Malanina, nei quali Bianca ha sfiorato concentratissima la vittoria facendoci sognare per più di mezz’ora prima di crollare nell’ultimo set. Peccato, ma azzurre brave.
E’ arrivato poi il successo sull’Olanda per 3-1 e la conquista di un posto tra le migliori 16 squadre dell’Europeo per le junior azzurre.. La squadra di Antonio Gigliotti ha battuto le arancioni dei Paesi Bassi con due punti determinanti di Giorgia Piccolin, 3-1 alla Van Der Elsen e 3-1 alla Bierdrager
Le junior azzurrre hanno perso poi contro l’Estonia negli ottavi di finale. Nel primo incontro Giorgia Piccolin ha perso 3-2 contro la Ketsko, numero uno dell’Estonia. Nella quarta partita Giorgia Piccolin si è riscattata nel risultato battendo 3-1 la Petrova rimettendo momentaneamentein parità il match.
L’Italia juniores è scesa quindi in campo per cercare di conquistare la nona posizione dopo l’esclusione dai quarti avvenuta ieri sera. Le azzurre hanno sconfitto l’Ungheria per 3-0 con un punto Giorgia Piccolin per poi perdere nel secondo incontro della giornata (3-0) dalla Spagna, Giorgia Piccolin ha perso 3-2 dalla Escartin,