Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

Scherma: brilla Lorenz Lauria

Scritto da
Lorenz Lauria (2.) ha disputato lo scorso fine settimana la 1.Prova Nazionale Cadetti dove si è piazzato 9. su 209 atleti. A guidarlo la sorella Greta (classe 5.),, anche lei talento del Club Scherma Bolzano. In precedenza Lorenz Lauria si era messo in luce nella da 1. Prova Interregionale (Veneto + Trentino-Alto Adige) Open di Spada a Vicenza.
Su 86 partecipanti, Lorenz Lauria, classe 1999 si è piazzato al ottimo 2. posto perdendo in
finale con Putyatin Yegor 9-15.. Dopo aver fatto il girone con 3 vittorie e 2 sconfitte Lorenz si è
trovato al trentesimo posto in classifica provvisoria. Con determinazione e pazienza ha vinto un incontro dopo l'altro fino ad arrivare in finale.
Per entrare nei 32 a vinto contro Cabianca Davide di Valdagno 15-9, poi ha vinto l'incontro per entrare nei 16 contro Pontieri Matteo del Veronascherma 15-11. Per raggiungere i quarti di finale ha battuto Fiorin Alessandro della Sala d'armi dell'Angelo 15-10. Nei quarti ha battuto Rossi Sirena Enrico della Lame Trevigiane 15-11. In semifinale ha battuto Mori Alvise anche lui delle Lame Trevigiane 15-9 per poi incontrare Putyatin Yegor in finale. In questo modo si è qualificato alla 1. Prova Nazionale Open di Spada che si terrà a Ravenna. I posti a disposizione per il Veneto+ Trentino Alto Adige alla gara Nazionale sono 22.
Scherma: brilla Lorenz Lauria
Categoria: Notizie Parole Chiave: schermabrillaLorenzLauria