Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

VOLLEY FINALE SCUDETTO. GIANNELLI ENTRA E TRASCINA TRENTO AL SUCCESSO

Scritto da
Il primo maggio la "bella" di semifinale vinta per 3-2 con Perugia al tie break, domenica sera gara-uno di finale scudetto di Superlega di volley con Modena, vinta anche in questo caso al tie break: un avera e propria maratona, un tour de foce notevole per Simone Giannelli (5.)
In gara 1 della finale che vale il tricolore, la Energy T.I Diatec Trentino ha sconfitte per 3-2 prima Perugia nella terza e decisiva gara di semifinale e due giorni dopo, nella prima finale Parmareggio Modena, al termine di una sfida incredibile. Modena avanti due set, quando Simone Giannelli è entrato, è salito in cattedra e ha cotributo a girare le sorti del match, grazie ad una regia strepitosa. E' il palleggiatore bolzanino uno degli artefici della vittoria della Energy T.I Diatec Trentino su Modena in gara 1 di finale. Modena va ko, dopo essere stata avanti 2-0. Sembrava un match a senso unico, poi la svolta. Nel secondo set, sul 14-19, Radostin Stoytchev toglie uno spento Zygadlo e inserisce il palleggiatore bolzanino, a set già compromesso. E' dal terzo parziale in poi che Giannelli inizia a macinare gioco per i compagni. La regia del bolzanino mette le ali a Trento, che gira il match in proprio favore, al termine di una battaglia durata due ore e 27' totali Giannelli chiude con 4 punti, tra i quali l'ace dell'8-6 al tie-break, che ha dato una spallata decisiva alla partita. Trento è ad un passo dallo scudetto. A Modena gara 2.Si preannuncia un'altra sfida avvincente.

Gara 1 di Finale SuperLega UnipolSai 2015
Energy T.I Diatec Trentino – Parmareggio Modena 3:2 (23-25, 17-25, 29-27, 28-26, 15-12)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo 1, Lanza 9, Solé 5, Djuric 21, Kaziyski 21, Birarelli 13, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli 4, Burgsthaler. N.e. Nemec, Thei, Mazzone. All. Radostin Stoytchev.
PARMAREGGIO: Piano 2, Bruno 4, Ngapeth 27, Verhees 8, Vettori 15, Petric 32, Rossini (L); Casadei, Boninfante, Sala. N.e. Donadio, Kovacevic. All. Angelo Lorenzetti.
DURATA SET: 27’, 27’, 39’, 36’, 18’; tot 2h e 27’.

Foto Marco Trabalza - Ufficio Stampa Trentino Volley
VOLLEY FINALE SCUDETTO. GIANNELLI ENTRA E TRASCINA TRENTO AL SUCCESSO