Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

TENNIS. WEIS DALLE QUALIFICAZIONI AL SECONDO TURNO DEL TORNEO DI PRATO

Scritto da
Alex Weis (classe 4.) dalle qualificazioni al secondo turno del main draw del torneo Under 18 "Città di Prato" che negli anni ha visto i prestigiosi successi di Tommy Haas (1995), Roger Federer (1997) e Andy Murray (2003), con il brissinese Andreas Fink capace di centrare la semifinale nel 1986.
In campo maschile il 15enne Moritz Trocker (classe 1.) è stato subito eliminato nelle qualificazioni da Filippo Milano. Trocker ha dovuto dare forfait nel secondo set.
Alexander Weis, invece, ha superato le qualificazioni, battendo, nell'ordine, Gianmarco Ferrari (6:1, 6:4), Giuliano Randazzo (6:1, 6:1) ed il suo compagno di doppio Jacopo Berrettini (6:2, 4:6, 7:5). L'altoatesino ha poi sconfitto anche il suo primo avversario nel tabellone principale, il paraguaiano Bruno Britez, battuto per 6:3, 6:3; infine il nostro tennista si è però dovuto arrendere alla testa di serie numero 3, Marco Mosciatti, che ha avuto la meglio nei confronti di Weis con il punteggio di 6:4, 6:4.
In coppia con Jacopo Berrettini, Alex Weis ha superato anche il primo turno di doppio. I due, che hanno battuto all'esordio Boris Butulija/Borna Gojo, sono stati eliminati al secondo turno dai favoriti del torneo, Gabriel Roveri Sidney e Bjorn Thomson per 6:2, 6:3,
TENNIS. WEIS DALLE QUALIFICAZIONI AL SECONDO TURNO DEL TORNEO DI PRATO