Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

TUFFI. L'EX TONIOLO TANIA CAGNOTTO DOMINA AGLI EUROPEI

Scritto da
Tania Cagnotto, diplomatasi al Toniolo, conquista la medaglia d'oro nella competizione dal metro agli Europei di Rostock. Si tratta della sesta vittoria in questa specialità, da parte della campionessa del capoluogo, nelle ultime sette edizioni della manifestazione continentale.
La regina d'Europa dal metro è ancora Tania Cagnotto. La 30enne di Bolzano non tradisce le attese e conferma il suo ruolo di favorita numero uno in questa competizione, conquistando la sua 23esima medaglia continentale nel corso della sua carriera, la sesta del metallo più pregiato nella specialità
Alla Naptun di Rostock Tania Cagnotto ha concesso il bis. La bolzanina e Francesca Dallapè sono campionesse per la settima volta consecutiva. Vincono la finale del trampolino da tre metri sincro con 313.08 punti. Sette ori su sette, dal 2009 ad oggi ai campionati europei di tuffi! Questa mattina nei preliminari erano prime con 291.20. Il loro punteggio record è 329.60 con il quale hanno vinto la medaglia d’argento ai campionati del mondo del 2009 a Roma. Tania Cagnotto, 30 anni compiuti il 15 maggio, allenata da papà Giorgio e da Oscar Bertone, ha cominciato a tuffarsi quando aveva quattro anni. E’ tesserata con Fiamme Gialle e Bolzano ed è in Nazionale maggiore dal 2000 con gli Europei di Helsinki e i Giochi Olimpici di Sydney.
Fonte Sportnews
TUFFI. L'EX TONIOLO TANIA CAGNOTTO DOMINA AGLI EUROPEI