FOOTBALL USA: GIANTS CORSARI A TORINO CON SETTE PUNTI DI GUARIENTO

I Giants Bolzano espugnano Torino e tornano prepotentemente in corsa per i playoff, agganciando proprio i Giaguari ed i Seamen Milano al terzo posto nel girone Nord di IFL 2016.
Bravissimo Emil Guariento che con un FG porta a casa un bottino personale di 7 punti.
Al Nebiolo i gladiatori bolzanini si impongono meritatamente per 31-18, rimontando l’iniziale vantaggio locale grazie alla propria migliore prestazione stagionale. La cronaca. Pronti, via ed i padroni di casa passano a condurre grazie alla corsa del proprio QB Arduino, abile a siglare il 6-0. I bolzanini faticano in avvio e James Peterson viene intercettato, con i Giaguari tuttavia incapaci di trovare nuovamente la endzone avversaria a causa di un fumble di Cotrone (forzato da Germany) a poche yards dall’obiettivo. Sul nuovo attacco piemontese si concretizza poi il capolavoro di De Jesus, che intercetta Arduino e si invola per oltre mezzo campo, fermandosi solo nella endzone avversaria. La trasformazione di Guariento vale il sorpasso sul 7-6. I Giants non si accontentano e poco prima del riposo lungo la ricezione da 24 yards di Marco Bonacci su imbeccata di Peterson vale il 14-6 con cui i due team vanno all’intervallo. I Giaguari non si arrendono in avvio di terzo quarto e Cotrone si riscatta con il TD del 12-14. Gli altoatesini non si lasciano in ogni caso impressionare e di lì a poco allungano grazie ad una spettacolare corsa di Germany, che con una perentoria portata da 46 yards beffa l’intera difesa avversaria e sigla il 21-12 Giants (buona la trasformazione di Guariento). Prima dell’ultimo cambio di campo i gladiatori rossoblù chiudono i conti ancora con Marco Bonacci, impeccabile nel ricevere il lancio di Peterson per il 28-12 della tranquillità. Nell’ultimo parziale Torino va ancora a segno con Giay, ma è ormai troppo tardi per tentare una rimonta ed un perfetto field goal da oltre 40 yards di Guariento decreta il definitivo 31-18. I Giants concludono così il proprio girone d’andata vincendo e convincendo, con una difesa per lunghi tratti impenetrabile ed un attacco in costante crescita. Ora un weekend di riposo e quindi l’inizio del girone di ritorno, con i bolzanini che avranno a disposizione ben quattro sfide casalinghe per coronare il primo obiettivo stagionale, ovvero l’accesso ai playoff. (Foto dal profilo FB dei Giants Bolzano)
FOOTBALL USA: GIANTS CORSARI A TORINO CON SETTE PUNTI DI GUARIENTO