Liceo Scientifico Sportivo Toniolo Bolzano Logo

TENNISTAVOLO: JORDY PICCOLIN, LA MIA DIFFICILE STAGIONE

Scritto da
Le significative parole scritte da Jordy Piccolin su FB, dopo la lunga, impegnativa stagione ai massimi livelli del tennistavolo.
"Con questi ultimi campionati italiani di 2a categoria è finita un'altra stagione. Che dire, dal punto di vista emotivo e fisico penso sia stata la stagione più difficile in assoluto dove inizialmente mi sono ritrovato a dover fare i conti con me stesso. È stata dura, perchè sembrava di essere in un tunnel e non vedevo una via d'uscita; stressato, stanco, sempre in viaggio per scuola, campionato non capivo più quale fosse il mio posto. Dal punto di vista sportivo la prima parte di stagione è stata un disastro e risultati sinceramente non erano quelli che mi aspettavo; forse pretendevo troppo da me stesso e ed è stato uno sbaglio, perchè ho avuto tanti problemi. Dopodichè sono cambiate un po' di cose, e mi son accorto che accanto ho splendide persone che mi vogliono bene e che cercano di aiutarmi facendo il possibile ed in più ho scoperto una nuova persona che è riuscita a capirmi alla perfezione.
Sono riuscito anche grazie loro ad uscire da questo buco nero ed a tornare quello che sono, ritrovando il sorriso. In questo secondo periodo sono tornati anche un po' di risultati e di conseguenza è aumentata la fiducia, la quale avevo perso. L'esperienza al T.TTorino è stata bellissima. Abbiamo avuto delusioni, ma anche soddisfazioni che ci hanno portato, con fortuna, a salvarci. Ringrazio i miei due compagni Daniele Pinto e Nicholas Frigiolini , anche l'allenatore e il presidente e soprattutto Andrea Paiola, una persona fantastica che ha creduto in me e mi ha aiutato in molte occasioni. Per quanto riguarda questi italiani non mi aspettavo tanto da me stesso perchè tra 2 giorni affronterò la maturità, però il rammarico c'è sempre: medaglia di bronzo in doppio misto con Tanya Steshenko (mi dispiace un sacco), primi 16 in doppio dove purtroppo abbiamo perso per colpa mia e primi 8 nel singolo dopo aver disputato una bellissima partita. Ringrazio tutti e mi scuso con tutte le persone che ho fatto stare male. Si ripartirà più motivati di prima la prossima stagione"
TENNISTAVOLO: JORDY PICCOLIN, LA MIA DIFFICILE STAGIONE